Funghi oggi al Mercoledì della salute

Immagine archivio

FELTRE – Per il ciclo “Mercoledì della salute”, questa sera alle 18 nella sala convegni si parlerà di funghi con il direttore del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti, Oscar Cora, e con il capostazione del Soccorso Alpino di Feltre Marcello Broccon.

La ricerca di funghi, passione tipica del nostro territorio, unisce il piacere di una passeggiata nei boschi con quello della tavola in caso di un buon raccolto.

Il dott. Cora farà una panoramica delle specie commestibili e farà alcuni accenni alla tossicità situazione attuale della radioattività e ai metalli talora presenti.

Con l’occasione, visti anche i gravi incidenti accaduti questa estate ai cercatori di funghi, il soccorso alpino ricorderà le buone norme da adottare in montagna per prevenire gli incidenti.

La cittadinanza è invitata.

Informazioni su Redazione 10478 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.