Doppio intervento del Soccorso alpino nell’ampezzano

Immagine archivio

CORTINA D’AMPEZZO – Nella tarda serata di lunedi, alle 18.20 circa, il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato per una ragazza in stato di agitazione al Rifugio Nuvolau. L’escursionista, 22 anni, è stata raggiunta da una squadra del Sagf e accompagnata a valle.

Successivamente, verso le 18.40, il 118 è stato contattato per un alpinista che aveva sbattuto la testa arrampicando sulle Cinque Torri e si era procurato un taglio sulla fronte. In suo aiuto sono subito intervenuti un volontario del Soccorso alpino di Padova e dei medici casualmente sul posto, che lo hanno portato fino al Rifugio Scoiattoli, dove sono poi arrivati una squadra di soccorritori e l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Imbarcato, l’infortunato è stato condotto a Pieve di Cadore.

Informazioni su Redazione 10512 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.