Cortina tra le Righe al via mercoledì

CORTINA D’AMPEZZO – A settembre si torna sui banchi di scuola. Inizia Cortina tra le Righe, la settimana di formazione giornalistica più “alta” d’Italia, in programma da mercoledì 11 a sabato 14 settembre. Mercoledì 11 settembre si esordisce con un tema molto speciale: è il Google Day.

In programma al Museo delle Regole (Museo d’Arte Moderna “Mario Rimoldi”), due corsi fondamentali per chi lavora nelle redazioni, è freelance o si occupa di uffici stampa e desidera aggiornarsi sui tools di Google per il giornalismo. La docente sarà la data journalist e formatrice Clara Attene, Teaching Fellow per il Google News Lab. Perché la tecnologia sta vivendo un’accelerazione importante, e occorre farsi trovare preparati.

Contemporaneamente va in scena, a Cortina, un’altra gara contro il tempo: in palio c’è la salute. Ivana Di Martino, runner instancabile e appassionata, darà il via mercoledì alla Run Eversting proprio dal Museo delle Regole sede del Cortina tra le Righe alle 18.00, una corsa in solitaria da Cortina al passo dello Stelvio per sostenere Pink is Good, progetto di Fondazione Umberto Veronesi, che promuove la prevenzione e sostiene la ricerca contro i tumori femminili.

Infine, un altro importante focus del giorno – e non solo, considerata l’attenzione che Cortina pone a questo tema – è la mobilità sostenibile. Grazie al Sustainable Mobility Partner dell’evento, il servizio di autolinee Cortina Express, i giornalisti iscritti all’evento formativo raggiungere con il massimo comfort Cortina da Venzia, dalla stazione di Mestre, da Treviso e da altre località con tariffe convenzionate. Basta inviare un sms al numero di cellulare +394390003236 scrivendo solamente: CORTINATRALERIGHE19 per ottenere un codice sconto utilizzabile una volta.

Un servizio importante per una località “green oriented” che sta portando avanti precise politiche per la riduzione della cosiddetta impronta ambientale dovuta al turismo e allo sport di montagna.

Informazioni su Redazione 10512 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.