Operaio si infortuna mentre smonta la gru di cantiere

CORTINA D’AMPEZZO – Infortunio sul lavoro quest’oggi nella tarda mattinata in località Cademai a Cortina d’Ampezzo. Intervenuti sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’operaio infortunatosi e successivamente alla calata dello stesso fino a terra.

L’infortunio sul lavoro è avvenuto nella fase di smontaggio di una gru a torre.

Dalle prime ricostruzioni si è potuto apprendere che l’infortunato, dotato di tutti i DPI previsti per il lavoro in quota, è rimasto bloccato ad un’altezza di circa 30 metri da terra a causa delle lesioni riportate ad entrambi i piedi.

Il recupero è stato possibile grazie all’immediato intervento dei Vigili del fuoco che, dotati di autoscala e con l’utilizzo dell’autogrù che stata operando nella lavorazione di smontaggio in cantiere, hanno raggiunto l’operaio e successivamente calato a terra dove è stato preso in carico dal personale sanitario.

Sul posto anche la SPISAL di Belluno che provvederà alle verifiche del caso.

Informazioni su Redazione 10421 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.