Il Comitato d’Intesa cerca partecipanti per un training course in Polonia

La sede del Centro servizi per il Volontariato a Belluno

BELLUNO – Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di tre partecipanti, di età compresa tra i 22 e i 40 anni, per partecipare al training course finanziato dal programma Erasmus+ dal titolo “”It is all about Communication and Dialogue”, che si terrà nella città di Wisla, in Polonia, dal 3 al 12 dicembre.

Obiettivo specifico del progetto è quello di affinare le competenze di animatori giovanili, educatori, insegnanti, youth workers, fornendo loro strumenti comunicativi e metodologie didattiche improntate alla sfera dell’educazione non formale; saranno nozioni utili per la creazione di attività di promozione del dialogo interculturale e inter religioso, secondo una prospettiva di peace building. Grazie al progetto i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire tecniche di comunicazione, empatia e di conflict management, in un ambiente interculturale stimolante. 

Prenderanno parte al progetto 24 operatori giovanili provenienti da otto paesi europei: Cipro, Bulgaria, Grecia, Lettonia, Italia, Polonia, Slovenia e Spagna.

Sono richieste la disponibilità per l’intero periodo di mobilità e buona conoscenza della lingua inglese. La priorità sarà riservata a coloro che non hanno mai partecipato a corsi di formazione incentrati sulla tematica della comunicazione empatica e/o della comunicazione non violenta.

Il Comitato d’Intesa si farà carico delle spese di vitto ed alloggio e rimborserà le spese di viaggio fino al massimo di 275 euro per partecipante. Ai soli partecipanti selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione pari a 90 euro.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo europa@csvbelluno.it entro e non oltre venerdì 20 settembre.

I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso della settimana successiva presso la sede del Comitato d’Intesa.

Informazioni su Redazione 10515 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.