Operatore Socio Sanitario, al via le iscrizioni per i due percorsi formativi

Circolo Cultura e Stampa Bellunese

BELLUNO – Dopo la chiusura estiva, oggi lunedì 26 riapriranno le iscrizioni per i 2 percorsi formativi per ricevere l’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario, a valenza nazionale, che il Circolo Cultura e Stampa Bellunese quest’anno promuove a Feltre e Pieve di Cadore.

L’“OSS” è in grado di agire in autonomia nell’assistenza di base, come l’aiuto ai pazienti totalmente o parzialmente dipendenti nelle attività di vita quotidiane. Il suo compito è quello di svolgere attività che aiutino le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali, promuovendone l’autonomia e l’autodeterminazione. Per questo, può lavorare, come dipendente o autonomo, in strutture pubbliche e private o in enti come Onlus o case famiglia.

I due corsi – che fanno parte del 3° ciclo programmato dalla Regione del Veneto per il triennio 2017/2019 – saranno destinati ognuno a 30 disoccupati o occupati maggiorenni in possesso del diploma di licenza media, partiranno in autunno e si svilupperanno in 480 ore di formazione in aula e 520 ore di tirocinio nelle strutture e servizi partner del territorio.

Per accedere alla selezione, che inizierà con la prova scritta del 2 ottobre, alla quale seguiranno i colloqui individuali, è necessario scaricare e compilare i moduli dal sito del circolo www.circoloculturaestampabellunese.it, restituendoli compilati, con gli altri documenti richiesti, via mail ad info@ccsb.it, o consegnandoli personalmente nella sede dell’ente di formazione, in Piazza Mazzini, 18 a Belluno.

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare lo staff del Circolo Cultura e Stampa Bellunese al numero 320.2777902 o nella sede di Piazza Mazzini, 18 il lunedì dalle 8.30 alle 13.30, il mercoledì dalle 14.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

Informazioni su Redazione 10517 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.