Lavori in comune di Alpago per circa 100 mila euro

ALPAGO – Sono numerosi gli interventi di manutenzione stradale in corso, o già ultimati, nel comune di Alpago che riguardano, in particolar modo, il territorio di alcune frazioni.

Nella frazione di Poiatte, uno di questi – già portato a termine – ha riguardato la sistemazione del tratto iniziale del percorso che dalla Piazza di Poiatte arriva, attraverso la “strada vecchia”, alla frazione di Pianture. I lavori hanno riguardato la sistemazione del manto stradale con ripristino del ciottolato la e realizzazione di tratti di rete per la raccolta delle acque meteoriche. Sono stati predisposti anche i cavidotti per l’illuminazione pubblica e la raccolta delle acque piovane.

In località Butaz, nella frazione di Spert, un altro intervento di sistemazione del manto stradale ha ricompreso la realizzazione della rete per raccolta delle acque e l’intercettazione e regimazione di una sorgente di acqua che comprometteva la stessa carreggiata.

A Puos, infine, è stato ripristinato per intero il manto stradale di via general Cantore, un’arteria particolarmente importante in quanto serve anche alcune abitazioni isolate.

Sono invece attualmente in corso i lavori nella piccola frazione di Rorei, in località Pieve. Qui sarà terminato a breve l’intervento per la raccolta delle acque piovane e la ricostruzione del cassonetto stradale con il rifacimento stradale lungo la via di accesso alla località.

“Questo lotto di lavori – sottolinea il consigliere delegato ai lavori pubblici del Comune di Alpago Floriano De Prà – intende dare una risposta significativa ad alcune criticità emerse nelle nostre frazioni. Questi cantieri, che hanno impegnato risorse per circa 100 mila euro complessivi, non risolvono evidentemente tutte le questioni sul campo, ma rappresentano un primo lotto di interventi ai quali ne seguiranno degli altri, convinti come siamo – conclude De Prà – che i territori frazionali costituiscono una vera ricchezza, sotto molteplici punti di vista, per il nostro Comune”.

Informazioni su Redazione 10517 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.