Grave uomo soccorso ieri sera

ARSIE’ – Ieri attorno alle 19.30 è scattato l’allarme per una persona caduta nella zona del Col di Baio, sopra il Lago del Corlo. L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha fatto un primo tentativo di avvicinamento, costretto a rientare per il maltempo.

È quindi subentrata l’eliambulanza di Treviso emergenza che, dopo aver imbarcato un tecnico del Soccorso alpino di Feltre in supporto alle operazioni, è stata guidata sul posto e ha sbarcato medico, tecnico di elisoccorso e soccorritore con un verricello di trenta metri, per poi tornare in base.

Sul posto c’era già un’ambulanza e l’infortunato, F.D.B., 77 anni, di Fonzaso (BL) era stato raggiunto dai due infermieri, con lui anche il figlio.

Dalle informazioni sulla dinamica dell’incidente, scendendo nel bosco nel tratto tra due strade in cerca di funghi, l’uomo era scivolato per diverse decine di metri tra le piante, riportando un probabile grave politrauma e perdendo coscienza.

Prestate le prime cure urgenti, i soccorritori lo hanno imbarellato e trasportato a mano per circa 200 metri fino alla sterrata dove era in attesa l’ambulanza.

Accompagnato a Feltre, l’infortunato è poi stato trasferito a Treviso.

Informazioni su Redazione 10362 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.