Grave incidente a Cortina

CORTINA D’AMPEZZO – Questa mattina attorno alle 10 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione del Gruppo delle Tofane, dove un escursionista era caduto lungo il sentiero numero 421, che collega il Rifugio Dibona al Rifugio Pomedes e passa sotto la Ferrata Astaldi.

L’uomo, S.T., 55 anni, di Vecchiano (PI), che si trovava con la moglie e i figli, perso l’equilibrio era ruzzolato per un centinaio di metri sul prato, cadendo poi da un salto di roccia di altri dieci e fermandosi su un terrazzino detritico.

Raggiunto dall’equipe medica e dal tecnico del Soccorso alpino dell’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, sbarcati con un verricello di venti metri, all’uomo sono state prestate le prime cure urgenti.

L’infortunato è stato poi imbarellato e recuperato sempre con una verricellata, per essere trasportato con un grave politrauma all’ospedale di Treviso.

Informazioni su Redazione 10362 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.