“Pizzicati” alla guida senza patente

BELLUNO – Nel pomeriggio di domenica, personale delle Volanti della Questura di Belluno controllava un uomo P.S. di 58 anni residente nel vicentino, a bordo di un grosso scooter che circolava nelle vie del centro in modo incerto. All’atto del controllo l’uomo non era in grado di esibire la patente di guida asserendo di averla dimenticata a casa. Dai controlli esperiti dagli uomini delle Volanti emergeva invece che al soggetto il titolo di guida era stato revocato 6 anni prima e da allora non ne aveva più conseguito un altro. Il conducente, in virtù del fatto che nel biennio trascorso era già stato sanzionato amministrativamente per la guida con patente revocata, veniva deferito all’A.G. per la recidiva di guida con patente revocata; il mezzo, in conseguenza dell’illecito commesso, veniva sottoposto a sequestro amministrativo al fine della confisca. 

Nella nottata del 30.07.19, in piazza Martiri, un altro centauro, un cittadino nigeriano I.I.V. di 40 anni, è stato colto alla guida del suo motociclo, titolare di patente ma di categoria non idonea a condurre quel mezzo, perchè lo stesso aveva conseguito solamente la patente di categoria AM, che lo abilita a condurre esclusivamente i ciclomotori, mentre al momento del controllo si trovava in sella ad un motociclo. A seguito dell’infrazione commessa all’uomo veniva elevato un verbale da 5.110 € ed il mezzo sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.

Informazioni su Redazione 10421 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.