Piscina e Palasport: interventi sugli impianti

BELLUNO – Nuovo impianto di cogenerazione alla Piscina di Belluno grazie al bando nazionale Sport e Periferie 2018: il Comune di Belluno ha visto infatti il suo progetto nella graduatoria complessiva, pubblicata nei giorni scorsi sul sito dell’Ufficio dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Si tratta di un intervento da 210mila euro, – spiega l’assessore allo sport, Marco Bogo – circa 150mila arriveranno dal bando. Si tratta dell’ennesimo lavoro di miglioramento ed efficientamento energetico della nostra piscina: ad esempio, in questi anni sono stati rifatti l’impianto elettrico e la centrale termica, con le nuove caldaie entrate in funzione proprio in questi giorni. Sono tutti interventi che portano al miglioramento della struttura, con un occhio particolare alla sicurezza, alla sostenibilità e alla miglior gestione energetica».

In questa direzione va anche la ristrutturazione della centrale termica del Palasport De Mas: «In questo caso, il costo stimato del lavoro è di 115mila euro, – continua Bogo – e il progetto è stato approvato in questi giorni dalla Giunta comunale. In questo caso, l’intera spesa verrà coperta da fondi nazionali, in sostegno ai comuni per interventi di risparmio energetico».

I lavori al De Mas dovrebbero iniziare già in autunno e già si sono registrati i primi incontri tra Comune e Sportivamente Belluno per programmare l’intervento così da limitare eventuali disagi per gli utenti.

Informazioni su Redazione 10362 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.