Val di Zoldo Summer Experience: la nuova estate in montagna

Immagine archivio

VAL DI ZOLDO – Domenica 14 luglio sono cominciati gli eventi nella meravigliosa cornice di Pian del Crep a Pecol (BL).

La location, straordinaria, immersa nel verde, dove le pareti del Civetta e del Pelmo hanno rappresentato e rappresentano tutt’ora dei simboli unici in tutta l’area dolomitica. Nel comprensorio della Val di Zoldo , all’interno dello Ski Civetta si arriva per mezzo cabinovia o percorrendo i sentieri che collegano Pecol a Pian del Crep. Qui sarà possibile immergersi nel cuore del paesaggio delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità e passare i weekend partecipando a coinvolgenti eventi.

Le atmosfere suggestive faranno da sfondo a giornate ricche di animazione a tema, musica, concerti o degustazioni di prodotti artigianali.

Val di Zoldo, in collaborazione con Ristoro Bepi e Rifugio Su’n Paradìs, organizzeranno diverse situazioni di intrattenimento che si svolgeranno ogni weekend fino al 25 agosto.

Tutte le domeniche ci sarà “Animazione e Intrattenimento per i più piccoli” con Baby Dance e musica dalle ore 11.00 presso il Rifugio Bepi a Pian del Crep.

Sabato 20 luglio si potrà riscoprire la tradizione della vera produzione artigianale del gelato. Dimostrazioni di preparazione del gelato con attrezzature storiche, quelle che venivano utilizzate fino ai primi anni del 1900 per finire con squisiti assaggi del dessert più amato di grandi e piccini.

Domenica 21 luglio, si terrà il primo Festival Latino in Val di Zoldo. Presso il Rifugio Bepi si svolgeranno 6 diversi workshop guidati da ballerini e maestri provenienti da diverse parti del Veneto e Friuli Venezia Giulia a partire dalle ore 11.00. Dalle ore 16.00 ci si potrà rilassare nella terrazza panoramica del Rifugio ascoltando i brani più famosi di Salsa Cubana, Bachata, Cumbia e Cha Cha.

Domenica 28 luglio tocca alla giornata dedicata a Guerre Stellari. Animazione a tema e intrattenimento con i personaggi di Star Wars. Il gruppo Cosplay di Treviso organizzerà uno show coinvolgente per tutti gli appassionati della saga cinematografica iniziata nel 1977 col film Guerre Stellari.

Le location sono raggiungibili partendo dagli impianti di risalita di Pecol (Piazza Rodolfo Balestra, 1). Impianti attivi dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Per domenica 21 e domenica 28 luglio gli impianti resteranno aperti straordinariamente in orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Informazioni su Redazione 10362 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.