Lettera aperta di Erika Dal Farra per il Gruppo PD.
“Abbiamo appreso dalla stampa locale che il Comune di Limana non è ancora stato coinvolto nell’ipotesi di costituzione di una società pubblica privata che dovrebbe occuparsi di impianti e di promozione turistica del Nevegal” spiega la consigliera comunale del pd Erika Dal Farra.
“Se è vero da un lato – continua Dal Farra – che il comune di Belluno ha messo un tetto di spesa per questo progetto ed ha fissato delle condizioni precise è vero altresì che nulla si è fatto per dar vita a tali iniziative.”
“La proposta, lanciata dal Sindaco di Belluno Jacopo Massaro, oramai un mese fa, era quella di voler coinvolgere anche i comuni di Ponte Nelle Alpi e Limana, i quali sembravano, a detta del Sindaco, aver già manifestato la propria disponibilità.”
“Così non pare ed è stata molto chiara la Sindaca di Limana, Milena De Zanet, la quale in risposta ad un’interrogazione della propria minoranza ha dichiarato di non essere mai stata interpellata.”
“Ora chi chiediamo e chiediamo al Sindaco – conclude Dal Farra – a che punto siamo con la cabina di regia? Gli annunci e le intenzioni dell’ amministrazione rimangono tali? A che punto siamo con la Regione? Ed i privati? Esistono?”
A tal proposito il gruppo del pd presenta un’ulteriore interrogazione alla luce delle dichiarazioni emerse e degli impegni presi all’ultimo consiglio comunale in cui la mozione riguardante il Nevegal, presentata dal PD, è stata approvata.