Bus Belluno – Nevegal, dal 6 luglio torna la corsa

BELLUNO – Tornerà in funzione sabato 6 luglio la linea “N” – Nera del trasporto pubblico locale che collegherà la stazione ferroviaria di Belluno con il Nevegal: è quanto stabilito dalla delibera di Giunta, approvata nel pomeriggio di lunedi 24 giugno.

Le corse (4 al giorno dal centro città al Colle, altrettante nella direzione opposta) saranno effettuate tutti i sabati e le domeniche da sabato 6 luglio a domenica 1 settembre; nel periodo più “caldo” dal punto di vista turistico, dal 3 al 18 agosto, il servizio sarà invece giornaliero (in allegato la tabella degli orari e delle fermate).

«Riproponiamo anche quest’estate ai nostri turisti e ai residenti un’opportunità diversa per raggiungere il Nevegal. – commenta l’assessore alla mobilità sostenibile, Stefania Ganz – Ci auguriamo che sempre più persone usufruiscano di questo servizio, che consente di salire sul nostro Colle per gli eventi che verranno organizzati, per un pranzo in rifugio o per una semplice passeggiata, lasciando l’auto a casa, agevolando così gli spostamenti, riducendo i picchi di traffico e rispettando l’aria e l’ambiente della nostra montagna».

Informazioni su Redazione 10435 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.