Cortina 2026, Bortoluzzi: «Un’occasione straordinaria per gli sport invernali nazionali»

Roberto Bortoluzzi (Fisi)

BELLUNO – «Milano Cortina 2026 è un’occasione straordinaria per gli sport invernali nazionali, per la montagna italiana e per i nostri giovani». Così Roberto Bortoluzzi, presidente del Comitato Veneto della Federazione italiana degli sport invernali, commenta l’assegnazione all’Italia dei Giochi invernali 2026.

«Sono grandi l’emozione e la soddisfazione per questo risultato, un obiettivo raggiunto con determinazione da tutte le realtà coinvolte nel progetto» afferma Bortoluzzi. «Un progetto che apre opportunità ai più diversi livelli: sportivo, promozionale, economico».

«L’auspicio è che queste Olimpiadi, così come i Mondiali di sci alpino di Cortina 2021, possano dare grande impulso anche all’attività di base, quella degli sci club. Il sogno è vedere qualche ragazzo che ora gareggia nei nostri circuiti giovanili poter indossare un pettorale a cinque cerchi tra sette anni» conclude Bortoluzzi.

Informazioni su Redazione 10423 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.