Italiani e Champions League: quanti conoscono a fondo il torneo?

A poche ore dalla finale, domande e risposte sulla più importante competizione europea nelle divertenti video interviste di William Hill.

In occasione della finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool, in programma per sabato 1° giugno alle ore 21.00, il bookmaker inglese William Hill lancia “Champions Quiz: quanto conosci il torneo?”, le divertenti videointerviste che intendono indagare su quanto gli Italiani siano informati sulla più importante competizione di calcio europea.

Al bar, al mercato o semplicemente per strada, gli intervistati si sono districati tra passato e presente del torneo più ambito. Nonostante qualche incertezza iniziale, alla fine hanno conquistato tutti la promozione.

Oltre a domande sulla finale, relative ad esempio al luogo in cui si terrà – quest’anno il nuovo stadio dell’Atletico Madrid, il Wanda Metropolitano – gli intervistati sono stati invitati a pronunciare alcuni dei nomi dei protagonisti del torneo.  Lo juventino Szczęsny rappresenta da sempre un ostacolo per tutti, e da un paio di anni in Serie A si è aggiunto anche Karsdorp ad aumentare il coefficiente di difficoltà.

Durante le interviste sono emerse anche le anime “da tifoso” dei protagonisti: una signora, per esempio, ha assegnato una Champions League alla Roma, mentre un sostenitore rossonero si è dimostrato preparatissimo sul numero di vittorie del suo Milan.

La Champions League ha visto spesso infatti le squadre italiane protagoniste, sin da quando si chiamava ancora Coppa dei Campioni. Il cambio ufficiale di nome c’è stato solo nel 1992, anno in cui tra l’altro è stato scritto l’attuale inno della competizione. Su quello non c’è stato nessun dubbio da parte degli intervistati, tutti convinti e uniti nel grido di The Champions!

Informazioni su Redazione 10473 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.