Criterium Cadorino, trionfo finale per l’Atletica Cortina

CORTINA D’AMPEZZO – Finale in pista per il Criterium Cadorino di atletica, l’evento del Centro sportivo italiano di Belluno valido per il 9. Memorial Carletto Giacobbi e il 10. Memorial giovanile Claudio Del Favero – Riccardo De Martin. Sabato 25 maggio si è gareggiato a Fiames di Cortina e l’Atletica Cortina, società organizzatrice, ha trionfato in casa, imponendosi sia nella graduatoria di giornata sia nella graduatoria finale del Criterium.

La società ampezzana, presieduta da Laura Antoniàcomi, ha vinto tre delle quattro prove proposte, andate in scena a Calalzo, Auronzo, Santo Stefano e, appunto Cortina. Nella graduatoria finale complessiva per società l’Atletica Cortina ha vinto con 2391 punti, precedendo l’Unione sportiva Tre Cime Auronzo (1963 punti) e l’Atletica Comelico (1213). Cortina davanti a tutti anche nella graduatoria giovanile, con 2206 punti. Secondo e terzo posto rispettivamente per Unione sportiva Tre Cime Auronzo (1878) e Atleticadore Giocallena (1079).

Nella graduatoria riservata alle categorie assolute, infine, a vincere è stata l’Atletica Comelico (257 punti) su Gruppo marciatori Calalzo (227) e Atletica Cortina (185).

«Mandiamo in archivio un’altra bella edizione del Criterium Cadorino, anche se abbiamo ddovuto rinunciare, causa neve, a una delle cinque prove previste» dice Dante Passuello, responsabile del settore atletica del comitato di Belluno del Centro sportivo italiano. «Mi piace sottolineare, soprattutto, la buona partecipazione giovanile, un dato che fa guardare con ottimismo al futuro del nostro movimento».

Informazioni su Redazione 10435 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.