Carlo Lucarelli sabato a Belluno

BELLUNO – Il 25 maggio 2019 lo scrittore Carlo Lucarelli sarà a Belluno dalle ore 17,00 presso la Sala Bianchi sita in via Fantuzzi. Converserà con Mauro Smocovich, il titolare della Libreria Talpa. Si parlerà dei lavori del famoso scrittore e conduttore televisivo e dell’ultimo romanzo pubblicato da Einaudi e intitolato “Peccato mortale” con protagonista il commissario De Luca, in cui l’autore cerca di rintracciare la macchia nel passato del suo personaggio, qualcosa che lo ha reso ricattabile e lo ha costretto, da lí in poi, a rincorrere sé stesso.

Dopo l’incontro in Sala Bianchi Carlo Lucarelli si sposterà presso la Libreria Talpa, in Galleria Caffi, dove potrà firmare le copie ai suoi lettori. Verso le 19,30 la serata si concluderà al Bar L’insolita storia di via Zuppani.

L’incontro è patrocinato dal Comune di Belluno e sarà presente l’assessore alla cultura Marco Perale.

Carlo Lucarelli nella sua narrativa affronta diverse tematiche attuali, nonostante tratti di luoghi e tempi che sembrano lontani, come l’Africa della fine dell’800, o l’Italia del ventennio fascista.

L’autore ad oggi ha pubblicato oltre 20 romanzi, diversi saggi e raccolte di racconti. Per Einaudi ha pubblicato diversi romanzi con protagonista l’Ispettrice Grazia Negro, l’Ispettore Coliandro, il commissario De Luca e il capitano Colaprico. Da molti anni conduce trasmissioni televisive in cui ripercorre celebri casi criminali esaminandone gli aspetti rimasti oscuri, tra tutte possiamo ricordare “Blu Notte Misteri Italiani”.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.