Doppio intervento nell’Alpago

ALPAGO – Lunedi mattina attorno alle 9 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto a Forcella Federola, tra i monti Antander e Venal, nel comune di Chies d’Alpago (BL), dove un uomo era ruzzolato infortunandosi, nel tentativo di recuperare il proprio cane finito in un dirupo.

Dopo una ricognizione, l’eliambulanza ha individuato S.P., 44 anni, di Alpago, e il tecnico di elisoccorso lo ha recuperato con un verricello per trasportarlo all’ospedale di Belluno con un probabile trauma alla caviglia e al costato.

Purtroppo il cane è poi stato ritrovato senza vita da un amico dell’uomo.

Verso le 15, invece, la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino dell’Alpago in supporto ai Vigili del fuoco per un incidente stradale, poiché l’elicottero era impegnato in un’altra missione, così come gli altri mezzi a terra.

Un motociclista era infatti caduto dopo uno scontro e aveva riportato un possibile politrauma.

Sopraggiunta nel frattempo, l’eliambulanza ha poi sbarcato con un verricello medico e tecnico di elisoccorso, per atterrare in seguito nelle vicinanze.

Prestate le prime cure, l’uomo, F.D.S., 50 anni, di Zanè (VI), è stato imbarellato e trasportato fino all’elicottero decollato poi in direzione dell’ospedale di Belluno.

Informazioni su Redazione 10432 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.