De Carlo: “Molto positiva la presenza del Presidente della Repubblica, ora lavorare per la messa in sicurezza”

Luca De Carlo durante un'intervista (GOBelluno)

BELLUNO – “Molto positiva la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che martedi a Belluno ha voluto portare il suo sostegno ad una popolazione che ha dimostrato con grande orgoglio non solo di non arrendersi mai ma di essere in grado di risalire in sella senza accusare la caduta ripartendo dalla candidatura alle Olimpiadi di Cortina e Milano del 2026 per cui oggi è giunto anche l’avallo del Presidente”, dichiara l’On. Luca De Carlo al termine della cerimonia.

“Ho trovato estremamente profondi i ragionamenti che ha fatto in merito ai cambiamenti climatici che inevitabilmente si ripercuoto sulla vita dell’uomo non totalmente incolpevole, ma anche il Presidente ha riconosciuto il grande ruolo che hanno avuto i Sindaci e il volontariato in occasione della gestione dell’emergenza alluvione, però mi preme sottolineare il grande merito che ha avuto il prefetto Esposito che con l’attività di prevenzione messa in campo ha salvato numerose vite umane.Ora messe da parte le commemorazioni dobbiamo lavorare per mettere in sicurezza le vie di comunicazioni, le abitazioni e i luoghi pubblici, consci del fatto che questo richiederà molto tempo e porterà numerosi disagi, ma come nei momenti di emergenza sappiamo anche che i nostri cittadini sapranno comprendere, saranno pazienti e sapranno capire il valore che hanno questo interventi”, conclude De Carlo.

Informazioni su Redazione 10512 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.