Donazione post maltempo, Massaro visita e ringrazia il Sindaco di Bologna

BELLUNO – Il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, ha fatto visita nella serata di venerdi al collega di Bologna, Virginio Merola, per ringraziarlo personalmente per la donazione effettuata nelle passate settimane dal comune dell’Emilia-Romagna a favore della ricostruzione post-alluvione: lo scorso dicembre, infatti, il comune bolognese aveva effettuato una donazione di 3000 euro per la sistemazione del Parco Città di Bologna.

Il primo cittadino bellunese, ricevuto nella sede municipale di Piazza Maggiore, non si è presentato a mani vuote; al sindaco Merola ha portato infatti in dono due pubblicazioni: una raccolta fotografica degli scatti del fotografo bellunese, noto a livello mondiale, Mario De Biasi, e il volume sulla “Operazione Baldenich”, edito dall’Istituto Storico Bellunese della Resistenza e dell’Età Contemporanea.

«Un dono, questo,- commenta Massaro –  per ricordare e rinsaldare l’amicizia tra le due città, lunga oltre 70 anni, nata proprio negli anni della guerra di liberazione».

Proprio in memoria di quel periodo, Bologna ha dedicato una piazza a Belluno, mentre il capoluogo dolomitico ha intitolato il parco cittadino alla Città di Bologna e, nel 2005, conferito la cittadinanza onoraria a 30 partigiani bolognesi che combatterono per la liberazione del territorio bellunese.

Informazioni su Redazione 10478 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.