Al via le prime manutenzioni in città

Data:

BELLUNO – Il calendario dice ancora “inverno”, ma in questi giorni, approfittando delle belle giornate e delle condizioni meteo favorevoli, sono già iniziati alcuni lavori di manutenzione in diverse zone della città.

«Siamo riusciti ad anticipare alcuni lavori che pensavamo di fare in primavera; – spiega l’assessore alle manutenzioni, Biagio Giannone – in alcuni casi, si tratta di piccoli interventi di sistemazione, in altri invece l’impegno è stato maggiore, non solo per una questione di degrado, ma anche di sicurezza».

In questo senso, quindi, vanno la rimozione della frana che ostruiva la strada del Cargador, sul Monte Serva, la posa dei delineatori di margine (i “paletti” con catarinfrangenti posti ai margini della carreggiata per indicare l’andamento della strada) tra Sois e Chiesurazza, e la riparazione di un’importante perdita dalla rete idrica nel parcheggio della piscina, a Lambioi.

In ottica manutentiva, invece, è stato dato l’avvio alla potatura di  alcuni alberi in Via Feltre, e sempre in Via Feltre si è intervenuti per rimettere a livello un chiusino; ad Orzes, invece, si è proceduto alla riasfaltatura a freddo della piazzetta.

«Sono certo piccoli interventi, che però ci permettono di anticipare l’avvio della stagione delle manutenzioni che prevede, ad esempio, 100mila euro per la sistemazione di alcuni marciapiedi e la sistemazione dell’accesso sul retro della casa di riposo. – conclude Giannone – Per questo, ringrazio i nostri cinque operai comunali che, nonostante i tanti impegni legati anche alla stagione invernale e al post-alluvione, ci hanno consentito di portare a termine questi primi lavori».

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi con

YouTube intervista

Leggi le altre notizie ...
Related

Belluno, bandi per associazioni locali

BELLUNO - L'Amministrazione comunale di Belluno ha pubblicato due...

Maltempo in arrivo in Veneto

BELLUNO - Le previsioni meteo indicano dalla serata di...

Conclusa in festa la stagione della Due Ruote Sport

PONTE NELLE ALPI - Sabato 23 novembre si è...

Barbara Chiarandà a CasaSanremo Writers

BELLUNO - Barbara Chiarandà, coach, consulente e autrice, porta...

Csi, oltre 400 runners a Bribano

SEDICO - A Bribano di Sedico si è conclusa,...

Enrico Guarienti Zappoli lascia la Belluno Volley

BELLUNO - Il Belluno Volley comunica che è stata...

Belluno ricicla l’86% del rifiuto

BELLUNO - Belluno riciclona: il capoluogo è secondo in...

Seconda vittoria consecutiva per il Belluno Volley

BELLUNO - Seconda vittoria consecutiva per il Belluno Volley. Ed è...