
BELLUNO – La rassegna enogastronomica “D’Inverno a Tavola Dolomiti”, promossa da Confcommercio Belluno per celebrare l’identità gastronomica bellunese, giunge al suo quarto appuntamento a San Gregorio nelle Alpi.
Venerdì 22 febbraio è la volta del ristorante “Locanda Baita a L’Arte” di Dino Merlin, socio fondatore della manifestazione, che da sempre porta in tavola il territorio e i suoi prodotti agroalimentari di qualità.
Come è consuetudine nei piatti di Merlin, “Fiori, germogli e… acqua minerale” (titolo della serata) arricchiranno il menù tutto bellunese.
Sarà occasione per Serena Turrin, appassionata ed esperta di prodotti locali, per raccontare alcune notizie su fiori e germogli edibili, che nascono spontanei sul nostro territorio e trovano un eccellente impiego in cucina.
Sempre con l’intento di dare risalto a prodotti e realtà produttive di nicchia, i primi piatti della cena saranno accompagnati dai vini della giovanissima azienda agricola Muraro di Santa Giustina, che si è già fatta notare per la qualità delle sue produzioni.
Appuntamento alla Locanda Baita a L’Arte venerdì 22 febbraio con inizio alle ore 20. Per info e prenotazioni: 0437 800124, www.dinvernoatavoladolomiti.it.
Commenta per primo