PONTE NELLE ALPI – Sabato 16 febbraio a Ponte delle Alpi presso il complesso Vena d’Oro – ex colonia Enel – apre le porte un nuovo spazio per abiti da sposa davvero molto speciale.
La Cittadella Cielo Vena d’Oro è un centro di accoglienza e formazione al volontariato che, dal 2011, è attivo sul territorio regionale. Braccio operativo per il Nordest dell’Associazione internazionale Nuovi Orizzonti Onlus, fondata da Chiara Amirante, l’Associazione “Insieme verso Nuovi Orizzonti Triveneto Onlus” che è impegnata nella realizzazione del progetto Cittadella Cielo, opera nella prevenzione del disagio giovanile, nell’accoglienza-reinserimento di persone che versano in situazioni di difficoltà e nella formazione umana aperta ai volontari e a chiunque voglia approfondire il percorso proposto da Nuovi Orizzonti.
Il nuovo “Charity Shop Spose” è il risultato di lunghi mesi di lavoro che ha coinvolto gli ospiti residenti del centro, volontari e professionisti, che hanno collaborato alla risistemazione degli spazi e al recupero di abiti e accessori da sposa.
Gli oltre cento capi, nuovi e usati in ottimo stato, offrono la possibilità di scegliere per il proprio matrimonio l’abito dei propri sogni. Dallo stile rinascimentale a quello più classico, dal fiabesco al retrò, tutti gli abiti possono essere abbinati ad accessori moda come scarpe, veli, stole e guanti raffinati.
Capi e accessori possono essere noleggiati con indicazione d’offerta minima molto conveniente, accessibile a tutti.
Ma il vero valore aggiunto è quello solidale, ovvero sostenere l’attività di un’Associazione che opera per il bene comune, che offre rifugio e speranza a chi vive situazioni di difficoltà e a volontari in formazione.
I futuri sposi potranno inoltre usufruire di altri servizi professionali, come per esempio la possibilità di realizzare l’album fotografico nell’ampio e suggestivo parco naturale della struttura.
L’Associazione vi aspetta con gioia per inaugurare insieme questa bellissima iniziativa aperta a tutti!