Olimpiadi 2026, Confcommercio Belluno e Milano unite

BELLUNO – La candidatura di Cortina e Milano ad ospitare le Olimpiadi Invernali del 2026 si arricchisce di un importante sostegno, quello congiunto di Confcommercio Belluno e Confcommercio Milano.

Paolo Doglioni per l’Associazione bellunese e Carlo Sangalli, presidente di Milano, hanno trovato concorde unità d’intenti nel condividere questa posizione a favore dell’organizzazione “lombardo veneta” della manifestazione olimpica, ritenendo di estrema importanza non solo l’elemento sportivo, quanto anche le implicazioni di crescita infrastrutturale del territorio e la messa in rete di competenze e conoscenze finalizzate al successo di un evento di portata mondiale. Tutto ciò in un’ottica di sostenibilità economica e ambientale proiettata verso le nuove frontiere del turismo internazionale.

«Ho ricevuto dall’amico Carlo una risposta immediata e entusiastica alla proposta di lavorare in team per supportare la candidatura e poi, come tutti speriamo, l’organizzazione delle Olimpiadi 2026», afferma Paolo Doglioni, «e sono davvero gratificato dalla disponibilità che il nostro sistema ha manifestato in ordine a tale progetto».

Continua Doglioni: «Naturalmente siamo ai blocchi di partenza e devono essere definite strategie, modalità e tempi per scendere nella più concreta operatività. Sono però convinto che il sostegno di Confcommercio – e quindi del mondo delle imprese del terziario, del turismo e delle professioni – possa costituire un elemento apprezzabile e di peso per conseguire l’obiettivo della candidatura».

Informazioni su Redazione 10351 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.