Buoni risultati per il Tsks Belluno ad Asti

(Il sito internet del Tsks Belluno)

BELLUNO – Buone prestazioni ai campionati italiani per il karate bellunese. Il Tsks Belluno era riuscito a qualificare alla rassegna tre dei suoi giovani atleti, che sui tatami di Asti, in Piemonte, hanno dato prova di essere pronti ad affrontare gare di questo spessore.

Nella specialità del kata, Greta De Pauli è stata la ragazza che ha raccolto il miglior piazzamento, un quinto posto ad un passo dal podio, su ben 48 iscritti nella categoria femminile delle Esordienti (Under 14). Nella stessa categoria, in campo maschile Gabriele Lam si è classificato undicesimo su 78 finalisti, al termine di un ottimo torneo in cui il giovane karateka ha dimostrato il suo valore. Infine la più grande del gruppo Dragana Brocilovic, nella categoria Seniores, purtroppo è uscita al primo turno, rinunciando alla possibilità di conquistare un piazzamento di rilievo.

L’evento, organizzato dalla Fijlkam, ha richiamato tanto pubblico e tanto tifo al Palasanquirico, per un fine settimana all’insegna dello spettacolo grazie ad un karate di altissimo livello.

“Si tratta di un grande risultato – commenta il maestro e direttore tecnico del Tsks Belluno, Roberto Bacchilega – che ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Se questi ragazzi proseguono su questa strada sapranno sicuramente togliersi molte soddisfazioni negli anni a venire. Gabriele ha perso contro l’atleta che poi ha ottenuto la medaglia d’oro e nel ripescaggio è stato sfortunato perchè ha combattuto contro un avversario fisicamente più maturo di lui, mentre Greta è stata davver bravissima, raggiungendo le fasi finali grazie ad un Unsu davvero emozionante. Peccato solo per Dragana, che sono sicuro saprà comunque rifarsi alla prossima occasione. E’ stata una giornata importante per tutti noi, un’esperienza di cui far tesoro”.

Informazioni su Redazione 10434 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.