Altri 10mila euro per il Parco di Lambioi

BELLUNO – Nuova donazione per la ricostruzione post-alluvione: martedì il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, si è recato a Lazise, nel Veronese, per ritirare la donazione fatta da AMC Italia, azienda multinazionale produttrice di pentole e accessori per la cucina.

«Ogni anno, l’azienda seleziona un’iniziativa di solidarietà da sostenere. – spiega Massaro – Questa volta, sono rimasti colpiti dall’alluvione e dai disastri che hanno colpito la nostra terra, ed hanno deciso di sostenerci nella ricostruzione; il denaro, su indicazione di AMC, verrà utilizzato per il rinverdimento del Parco fluviale di Lambioi».

10 mila euro il totale della donazione, frutto di una raccolta fondi: «In occasione dei “party”, le serate di presentazione dei prodotti, in tutta Italia è stato donato un euro simbolico per questa causa», sottolinea il Sindaco.

Ammonta così a circa 81 mila euro il saldo totale del conto istituito dal Comune di Belluno all’indomani dell’alluvione, e si viaggia decisi verso quota 100 mila: «Sono stati accreditati oggi i 10mila euro dei proventi della vendita del libro “Luci sulle fronde”; – spiega Massaro – nei prossimi giorni, entreranno anche la donazione di martedì di AMC, del concerto “Belluno resiste” di Natale, e del Comitato di Gocce di Sole in seguito al concerto dei ragazzi di “Belluno alza la voce” con Elio e Rocco Tanica. Entro marzo quindi supereremo quota 100mila euro; è il segnale del grandissimo affetto che i bellunesi e tutti gli italiani hanno dimostrato alla nostra terra. Abbiamo ricevuto donazioni importanti dalla provincia, ma anche da associazioni e attività di tutto il Veneto e non solo, alle quali si aggiungono le migliaia di offerte dei cittadini: a tutti quanti va il nostro più grande grazie per il sostegno che ci stanno dando per ripartire».

Informazioni su Redazione 10434 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.