Ultimati i lavori all’Ex Moi, parcheggio riaperto da venerdì

BELLUNO – A poco più di un mese dalla chiusura, riapre i battenti nei prossimi giorni il parcheggio dell’Ex Moi, oggetto di lavori di messa in sicurezza al piano terra: il parcheggio tornerà infatti alla sua piena funzionalità da venerdì 1 febbraio.

«Siamo riusciti a rispettare i tempi previsti per l’intervento. – spiega il Sindaco, Jacopo Massaro – Ringrazio quindi tutti quelli, dalla ditta che ha operato fino a Bellunum e agli uffici comunali, che hanno permesso di raggiungere questo obbiettivo».

Si sono conclusi in questi giorni i cantieri per la manutenzione al piano terra e si sta procedendo alla progressiva riapertura del parcheggio, chiuso dallo scorso 27 dicembre per consentire i lavori: «Abbiamo fatto tutto il possibile per ridurre al minimo i disagi per gli abbonati e per le attività di Via Feltre, – continua Massaro – grazie anche ai parcheggi di supporto concessi per la sosta breve dall’Istituto Sperti e a Casa Polit e al supporto di Bellunum con gli abbonamenti “speciali”, gratuiti a Lambioi e scontati a Metropolis, per i già abbonati dell’Ex Moi. Anche la scelta di posticipare la chiusura del parcheggio dopo Natale è stata presa per agevolare il lavoro dei commercianti della zona».

Si potranno quindi utilizzare gli stalli per la sosta breve dell’Istituto Sperti e di Casa Polit ancora per le giornate di giovedì 31 gennaio e venerdì 1 febbraio, poi, con la riapertura del parcheggio, la situazione tornerà alla normalità.

Il costo dell’intervento è stato di 18mila euro, e i lavori non hanno interessato la parte sopraelevata, che resterà chiusa anche dopo la riapertura del parcheggio.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.