Danni da maltempo: in corso di ripristino la situazione sulla viabilità a Canal

FELTRE – Tra le località particolarmente colpite dalla violenta ondata di maltempo di fine ottobre c’è anche la frazione di Canal, nella zona sud del territorio comunale.  Le forti raffiche di vento che hanno interessato l’area, hanno provocato, in particolare, la caduta di alcune piante prossime al ciglio stradale generando il cedimento di una parte della banchina stradale.

Si è reso perciò necessario intervenire al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza del piano viabile.

I lavori riguardano in particolare lo scavo della banchina stradale in un tratto di 15 m circa in via Canal, raggiungendo un piano di imposta stabile, la posa di elementi lapidei rocciosi, tipo scogliera, e il ripristino della banchina stradale con sistemazione della scarpata di valle.

L’intervento, che si concluderà nell’arco di pochi giorni, è stato affidato ad una ditta specializzata e prevede un costo di circa 9 mila euro.

“Un altro piccolo tassello del puzzle della “ricostruzione” va al proprio posto, commenta l’assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni del Comune di Feltre Adis Zatta; questo intervento, aggiunge Zatta, dimostra in concreto l’attenzione dell’amministrazione verso le realtà frazionali, molte delle quali purtroppo duramente colpite dal maltempo”.

Informazioni su Redazione 10478 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.