SAN TOMASO AGORDINO – Tre fienili e due abitazioni danneggiate dalle fiamme, questo il bilancio dell’incendio divampato poco prima delle 20 di lunedì nella frazione di Piaia a San Tomaso Agordino.
I pompieri accorsi da Agordo e Belluno con i permanenti e con tutti i corpi dei volontari dell’Agordino, sono riusciti non senza difficoltà a spegnere le fiamme e salvare il borgo, scoppiata una bombola di Gpl, che si trovava all’interno di una delle due abitazioni.
Il proprietario di uno dei fienili è rimasto leggermente ustionato. L’uomo è stato medicato e poi dimesso dal pronto soccorso.
Sul posto hanno operato oltre trenta operatori e quattordici automezzi, coordinati dal vice comandante di Belluno Fabio Calore.
Le difficoltà maggiore per gli operatori la strada molto stretta per arrivare sul luogo e l’approvvigionamento dell’acqua a causa delle condotte danneggiate dall’alluvione nei mesi scorsi.
Durante la notte sono poi proseguite le operazioni di bonifica dei fienili e delle abitazioni danneggiati dalle fiamme che continueranno anche questa mattina per la messa in sicurezza totale dei luoghi.
Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco.