Corso antincendio rischio alto per associazioni

La sede del Centro servizi per il Volontariato a Belluno

BELLUNO – Partirà martedì 15 gennaio 2019 il primo corso per addetti antincendio rischio alto organizzato dallo Sportello sicurezza del Csv Belluno. Le lezioni sono quattro: 3 teoriche dalle 18 alle 22 di martedì 15, venerdì 18 e martedì 22 gennaio alla Casa del Volontariato di via del Piave 5 a Belluno, secondo piano, l’ultima pratica sabato 26 dalle 8.30 alle 12.30 al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Belluno. I posti sono limitati al numero massimo di 20 e la frequenza è obbligatoria al 90 per cento. Se l’offerta non dovesse soddisfare il numero di richieste, il Csv si premunirà di organizzare un altro quanto prima, anche in altre zone della provincia.

Il corso è gratuito e permetterà di avere una preparazione completa nella gestione dell’emergenza e della lotta antincendio. È infatti un requisito indispensabile per tutte le associazioni che organizzano sagre, feste e grandi eventi, come previsto dalle circolari del 2017 e del 2018 sulla Safety and Security nelle pubbliche manifestazioni. Il corso è utile anche per i gruppi di Protezione Civile che possono essere coinvolti in questi eventi.

Gli argomenti trattati saranno le caratteristiche dell’incendio, le misure di prevenzione e protezione antincendio e una prova pratica di spegnimento di un incendio. Iscrizioni entro il 9 gennaio a info@csvbelluno.it oppure chiamando lo 0437 950374.

Informazioni su Redazione 10345 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.