Park Ex Moi chiuso dal 27 dicembre

Data:

BELLUNO – Sono state inviate in questi giorni da Bellunum agli abbonati del parcheggio Ex Moi di Via Feltre le lettere informative che illustrano le soluzioni approntate dalla società e dall’amministrazione comunale in vista della chiusura per lavori da giovedì 27 dicembre. Oltre a quanto già anticipato a fine novembre, sono state introdotte due novità, riguardanti il parcheggio Metropolis e Lambioi. «Ricordiamo che l’intervento è necessario per la messa in sicurezza del piano terra; – spiega il Sindaco, Jacopo Massaro – si tratta di lavori consistenti, che si sono resi necessari dopo l’ultima delle ispezioni periodiche nell’area».

Il parcheggio verrà chiuso da giovedì 27 dicembre ed i lavori dovrebbero concludersi tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2019. Il cantiere interesserà solamente il piano terra e non la parte rialzata, che resterà chiusa anche al termine dei lavori; il costo dell’intervento è di circa 18mila euro. Per tutta la durata dei lavori, resteranno invece accessibili gli stalli per disabili, che saranno esclusi dall’area di cantiere.

Metropolis e Lambioi – Per i possessori di un abbonamento al parcheggio Ex Moi per almeno un mese nell’ultimo trimestre 2018, sarà possibile disporre di un mini-abbonamento gratuito al parcheggio di Lambioi, che potrà essere ritirato solamente all’Ufficio Abbonamenti di Bellunum, ai piedi delle scale mobili.

Un mini-abbonamento sarà disponibile anche per il parcheggio Metropolis, in stazione: in questo caso, gli abbonamenti sono limitati a 30 e saranno a pagamento, allo stesso costo dell’abbonamento Ex Moi.

Altre soluzioni per gli abbonati – Restano confermate le altre soluzioni, già annunciate a fine novembre: «Con l’abbonamento valido, si potrà parcheggiare in tutti gli stalli blu della città, ad eccezione di Piazza dei Martiri e Piazza Duomo dove non sono previsti abbonamenti. – illustra Massaro – Inoltre, sempre i titolari di abbonamento potranno lasciare l’auto sugli stalli bianchi del centro storico e immediati dintorni, senza dover esporre il disco orario».

Soste brevi – Per agevolare i commercianti e le soste occasionali, invece, sono stati individuati due parcheggi “di supporto” in zona per le soste brevi: all’Istituto Sperti, ci saranno una decina di stalli disponibili solamente alla mattina, indicativamente dalle 8.00 alle 12.30. Inoltre, a Casa Polìt, all’imbocco di Via Feltre lato Piazzale Marconi, per tutta la giornata saranno disponibili 10-15 stalli, adatti sempre per le soste brevi.

Nell’area di Via Feltre, si ricorda che per tutti gli automobilisti è possibile parcheggiare gratuitamente anche negli stalli del Parco Maraga e del cimitero di Prade.

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi con

YouTube intervista

Leggi le altre notizie ...
Related

Belluno, bandi per associazioni locali

BELLUNO - L'Amministrazione comunale di Belluno ha pubblicato due...

Maltempo in arrivo in Veneto

BELLUNO - Le previsioni meteo indicano dalla serata di...

Conclusa in festa la stagione della Due Ruote Sport

PONTE NELLE ALPI - Sabato 23 novembre si è...

Barbara Chiarandà a CasaSanremo Writers

BELLUNO - Barbara Chiarandà, coach, consulente e autrice, porta...

Csi, oltre 400 runners a Bribano

SEDICO - A Bribano di Sedico si è conclusa,...

Enrico Guarienti Zappoli lascia la Belluno Volley

BELLUNO - Il Belluno Volley comunica che è stata...

Belluno ricicla l’86% del rifiuto

BELLUNO - Belluno riciclona: il capoluogo è secondo in...

Seconda vittoria consecutiva per il Belluno Volley

BELLUNO - Seconda vittoria consecutiva per il Belluno Volley. Ed è...