BELLUNO – E’ stata chiusa via Faverghera in Nevegal a causa di alcune piante che sono cadute e dove sono intervenuti i Vigili del fuoco. Aperta la diga di Pieve di Cadore. Intanto è attesa tra le 18 e le 19 la massima perturbazione, pertanto il ponte Bailey rimane al momento chiuso, come tutti gli accessi al Piave. Chiusa anche l’A27 da Vittorio nord a Longarone.
Sono quattro al momento le strade regionali chiuse a causa del peggioramento delle condizioni climatiche. Si tratta della SP 641 del Passo Fedaia in direzione Sappada; della SR 355 di Val Degano; della SP 51 della Val di Zoldo e Val Cellina e della SR 203 Agordina a nord di Cencenighe. Le prime tre per frane, mentre sull’Agordina per caduta alberi.
Chiusa temporaneamente anche la SR 348 Feltrina, a nord di Feltre, per la caduta di un tetto di una casa. Gli operatori di strada della società, coadiuvati dai Vigili del fuoco, stanno lavorando per ripulire la strada dal materiale.
“La situazione è preoccupante, abbiamo tutte le squadre fuori in questo momento – dice il Direttore generale di Veneto Strade, Silvano Vernizzi – per la Feltrina la situazione dovrebbe tornare a posto entro sera. Mentre le altre strade chiuse, saranno riaperte a partire da domani perché l’intensità delle piogge non ci consente di fare molto. Purtroppo da quello che ci arriva dal centro meteo non lascia molte speranze e verso sera potremmo chiudere altre regionali”.