Allerta meteo: “Evitare garage sotterranei e scantinati e di avvicinarsi ai corsi d’acqua”

BELLUNO – Allerta rossa per la rete idraulica secondaria e per l’aspetto geologico e arancione per la rete idraulica principale: queste le criticità annunciate da Regione Veneto e Arpav per le giornate da oggi sabato a lunedì, a causa delle precipitazioni annunciate per le prossime ore.

Il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, lancia così l’appello ai cittadini: «In questi giorni, è necessario non recarsi o sostare in scantinati e garage sotterranei, così come non è consigliabile avvicinarsi ai corsi d’acqua sia principali che secondari. La situazione di allerta segnalata è molto elevata e bisogna comportarsi con prudenza, per evitare danni e tragedie».

«Ho già preallertato la Protezione Civile comunale, gli uffici e tutti i componenti del Centro Operativo Comunale – COC di protezione civile. – anticipa Massaro – Questa mattina mattina monitoreremo la situazione e valuteremo la possibile apertura del COC».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.