BELLUNO – Venerdì mattina gli uomini delle Volanti, durante il servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno controllato un gruppo di ragazzi in Piazza Martiri. Uno dei giovani ha esibito una carta d’identità che è apparsa subito sospetta in quanto riportava un nome differente rispetto a quello noto agli agenti, tenuto conto che il ragazzo è ben conosciuto alle forze dell’ordine. Dagli accertamenti eseguiti è subito emerso infatti che qualcosa non tornava e il ragazzo, un cadorino del 2001 è stato accompagnato in Questura gli approfondimenti necessari.
È emerso che il nome sulla carta d’identità era stato contraffatto e l’alterazione compiuta, tra l’altro, è risultata particolarmente accurata e di difficile rilevazione.
Il giovane è stato indagato per uso di atto falso e il documento alterato è stato sequestrato.
Nella notte tra venerdì e sabato, invece, una pattuglia delle Volanti, in via Feltre, ha fermato un veicolo che aveva azzardato delle manovre che agli agenti sono sembrate sospette. A bordo dell’autovettura c’era un giovane kossovaro del ‘90, che in seguito agli accertamenti svolti dagli agenti è risultato non aver mai conseguito la patente di guida. Il ragazzo dovrà pagare una sanzione amministrativa di 5 mila euro, mentre la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.
Un’altra pattuglia della Squadra Volanti inoltre, sempre nella giornata tra venerdì e sabato, in via Feltre, località Sedico, nei pressi del mobilificio “Sanson”, durante un servizio appositamente predisposto per la prevenzione e repressione dei furti, ha controllato una autovettura nera, sospetta; a bordo c’era un ragazzo di Feltre del ’98 che è stato trovato in possesso di un “grinder” contenente tracce di hashish. All’interno dell’auto c’era anche un involucro di cellophane contenente circa 2 grammi della stessa sostanza.
Il giovane è stato, così, accompagnato in Questura dove, tenuto conto delle circostanze, è stato deferito alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti e la sua patente ritirata.
Infine la pattuglia dei Poliziotti di Quartiere, incardinati in seno alle Volanti, sabato mattina ha arrestato una cittadina rumena, residente a Mestre. La ragazza, M.C. di 34 anni, è stata controllata dagli agenti ed è subito emerso che aveva a suo carico un ordine di carcerazione per non aver ottemperato a diverse misure di prevenzione “collezionate” nei mesi scorsi. I poliziotti hanno quindi eseguito l’arresto e accompagnato la donna in carcere a Venezia.
Il controllo del territorio a Belluno e in provincia è sempre costante.