Adeguamento strada forestale Col dei Pez e Costa Legner

BELLUNO – La strada forestale Col dei Pez – Costa Legner, in località Nevegal, sarà oggetto di lavori di adeguamento con consolidamento statico del ponte di “Val di Camp” e stabilizzazione del fondo stradale, nonché riprofilatura di una scarpata.

La Giunta, nella seduta di ieri, ha approvato la Delibera con la quale ha dato mandato all’Unione Montana Belluno Ponte nelle Alpi di partecipare ad un bando regionale, con scadenza 3 settembre 2018, per accedere ad un finanziamento utile agli interventi di miglioramento della strada silvopastorale del Comune di Belluno.

La progettazione presentata dall’Unione Montana per concorrere al bando citato, consiste in un intervento di euro 81.000,00 di cui 28.516,00 co-finanziati dal Comune di Belluno.

“L’importanza della cura del nostro territorio e della nostra montagna” – commenta l’Assessore alle manutenzioni Biagio Giannone – “passa anche dall’attenta programmazione delle risorse a disposizione. Gli enti pubblici bellunesi, monitorano costantemente l’uscita di bandi di finanziamento, in modo di poter cogliere le occasioni che si presentano. In particolare, risulta efficiente la collaborazione con l’Unione Montana, attraverso la quale il Comune di Belluno può mettere in atto gli interventi necessari per la salvaguardia del territorio”.

“L’intervento” – aggiunge l’assessore al patrimonio, Lucia Olivotto – “si inserisce in più ampio quadro di collaborazione con l’Unione Montana Belluno Ponte nelle Alpi in materia di gestione del patrimonio boschivo e silvo-pastorale, sancita da una convenzione triennale in scadenza quest’anno e ora in fase di revisione in vista del rinnovo nel 2019, alla luce dei positivi risultati ottenuti.

Informazioni su Redazione 10515 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.