Premio San Martino 2018, candidature entro il 31 agosto

BELLUNO – Il Comune di Belluno ricorda alla cittadinanza che il 31 agosto scadranno i termini per la presentazione delle candidature al Premio San Martino 2018.

Il Premio, istituito nel 1972, si propone di additare ogni anno alla pubblica stima chi si sia reiteratamente segnalato con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, delle attività produttive, del lavoro, della scuola, dello sport, ovvero anche con iniziative di carattere politico, sociale, assistenziale e filantropico.

Il riconoscimento può essere attribuito a persone (ancora in vita) o gruppi o sodalizi che operino nella Città di Belluno o che siano nativi di Belluno.

Uno o più cittadini del Comune di Belluno, a esclusione degli appartenenti al Consiglio Comunale e alla Giunta dello stesso Comune, possono avanzare una propria proposta relativa all’assegnazione del Premio, corredandola della documentazione necessaria, come ben specificato dal Regolamento del Premio.

Le proposte devono essere presentate entro il 31 agosto, indirizzate all’Ufficio della Presidenza del Consiglio Comunale, a mezzo lettera raccomandata (a/r), a mezzo PEC, oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo. Le domande sono valide esclusivamente per l’anno di presentazione.

La scelta finale spetterà, poi, alla Conferenza dei Capigruppo, secondo le modalità specificate nel Regolamento.

Le proposte devono rimanere assolutamente riservate sino ad avvenuta deliberazione da parte della Giunta.

Il premio viene assegnato l’11 novembre, giorno di San Martino, patrono di Belluno, in una cerimonia presso il Teatro Comunale, al cospetto delle autorità e della cittadinanza.

Il Regolamento del Premio San Martino è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Belluno, www.comune.belluno.it, nella sezione Servizi on line>Regolamenti.

Informazioni su Redazione 10345 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.