VENEZIA – “Mezzo milione di euro a dodici comuni della provincia di Belluno: mi sembra una bella iniezione di fiducia per il territorio”. A dirlo è l’assessore regionale alla Specificità di Belluno Gianpaolo Bottacin, commentando lo scorrimento della graduatoria che ha dato completo riconoscimento a tutte le richieste di contributo pervenute in Regione per interventi di sicurezza stradale sulla rete viaria comunale, funzionale a raggiungere siti a valenza paesaggistico-naturalistica, di interesse storico-artistico, d’interesse religioso e di valenza turistica e che in parte erano già state finanziate nel 2017.
I comuni bellunesi che ne beneficeranno sono S. Stefano di Cadore, Perarolo di Cadore, Alpago, Borca di Cadore, Quero Vas, Vallada Agordina, Cibiana di Cadore, S. Pietro di Cadore, Lentiai, Seren del Grappa, Mel e Lamon.
“Un ringraziamento particolare alla collega De Berti – conclude Bottacin – che, come promesso, ha mantenuto l’impegno di completare lo scorrimento di una graduatoria in cui anche al bellunese viene riconosciuta una parte di tutto riguardo”.