Polizia, proseguono i controlli sul territorio

Immagine archivio

BELLUNO – Martedì mattina, la Squadra Volanti, nel corso dell’attività di controllo del territorio a Sedico, nei pressi della fermata “Dolomitibus” di via Alcide De Gasperi, ha fermato un ragazzo, poi identificato per un 27enne originario di Feltre con domicilio a Lentiai.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di due flaconi di metadone e di tre coltelli di varie dimensioni. Erano da poco passate le 9:30 quando l’equipaggio della volante notava un individuo che, alla vista dei poliziotti, tentava un repentino cambio di direzione. Gli operatori decidevano quindi di bloccarlo e di effettuare i controlli di rito e i sospetti dei poliziotti sono risultati fondati, visto che in seguito a perquisizione personale hanno rinvenuto, occultati in una tasca, nel marsupio e all’interno dello zaino tre coltelli rispettivamente di 28, 19 e 16 cm e due flaconi di metadone privi di contrassegno ed etichettatura nominativa come prescritto.

Alla richiesta di spiegazioni, il 27enne non è riuscito a giustificare il possesso dei coltelli e in merito alla provenienza della sostanza e non è stato in grado di dimostrare che gli fosse stata prescritta; anzi ha poi dichiarato agli agenti di aver acquistato il metadone fuori della stazione di Padova da un italiano.

Il ragazzo è stato denunciato all’A. G. per ricettazione e per possesso ingiustificato di armi, ed è stato, altresì, deferito alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti come previsto dalla legge.

Inoltre è stato segnalato alla Divisione Anticrimine che valuterà l’emissione di un foglio di via obbligatorio che di fatto gli impedirà di restare nei comuni di Sedico e di Lentiai.  

Sempre sul fronte del contrasto allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti segnaliamo un altro intervento delle Volanti che risale alla sera di domenica quando gli agenti a Belluno, nei pressi della stazione ferroviaria, hanno fermato per un controllo un giovane straniero, già noto alla Questura in quanto già più volte segnalato come assuntore. Il ragazzo in presenza dei poliziotti  ha estratto dai pantaloni tre involucri contenenti complessivamente circa 2 grammi di hashish. A questo punto è stato accompagnato in Questura dove è stato deferito ancora una volta in Prefettura aggravando la sua posizione.

La Polizia di Stato è sempre presente sul territorio.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.