100 anni, 22 da assessore: Umberto Crema ricevuto dal Sindaco

Umberto Crema ricevuto dal Sindaco di Belluno Jacopo Massaro

BELLUNO – Il Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, ha ricevuto questa mattina nel suo ufficio Umberto Crema, 100 anni compiuti domenica e una vita spesa in politica e in amministrazione: dal 1951 al 1973 assessore a Palazzo Rosso, per 20 anni consigliere dell’Associazione emigranti bellunesi, membro della Camera di Commercio, esponente del Partito Socialdemocratico; una passione “di famiglia”, la politica, con il nipote Giovanni sindaco del capoluogo a fine anni ’80.

«È stato un piacere e un onore per me accogliere e salutare Umberto Crema. – ha commentato il Sindaco Massaro – È una persona che ha affrontato con impegno e dedizione tutti i suoi incarichi, ancora oggi lucida ed appassionata nel raccontare la sua storia».

A Crema, il Sindaco ha donato una copia del volume “Belluno al volo”, raccolta degli scatti aerei della città di Eddy Bogo; un omaggio a una delle passioni del neo-centenario (ancora in possesso della patente di guida): Crema da giovane, infatti, conseguì i brevetti di volo e fu anche impegnato come aviatore durante la seconda guerra mondiale.

All’incontro era presente anche l’assessore Maurizio Busatta, da anni amico di Crema.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.