50 Sfumature di Verde

MEL – Aspettando…“RADICELE… i Sapori della Primavera”, la fiera dedicata alle erbe spontanee e ai loro derivati che animerà il centro storico di Mel dal 17 al 20 Maggio 2018, la Pro Loco Zumellese, propone una nuova edizione di “50 Sfumature di verde”, ciclo di tre  incontri alla scoperta della natura e delle sue virtù.

“50 Sfumature di verde” ha come obiettivo rendere le persone consapevoli del fantastico patrimonio che la Natura mette a disposizione che non possiamo e non dobbiamo perdere.

Gli incontri, ad ingresso libero, si terranno ogni giovedì dal 26 aprile al 10 maggio presso il Palazzo delle Contesse di Mel alle ore 20.30,   quest’anno sono dedicati agli alberi visti nelle loro varie sfaccettature: leggendarie, monumentali, curative, visive….

Si inizia  Giovedì 26 aprile con “Ghiande, tronchi, foglie e  fusti: una foresta di leggende” a cura di Flò Mazarol, contastorie e contaleggende, guida naturalistica.

Nel secondo appuntamento Giovedì  3 Maggio Marino Lusa, naturopata, tratterà il tema “Gli alberi che guariscono. Il potere terapeutico del bosco”.

Conclusione Giovedì 10 Maggio, con   “I nostri alberi monumentali: storie, leggende e tradizioni” a  cura del naturalista  Anacleto Boranga, e la suggestiva  multivisione “Con le radici nel cielo…”  del fotografo zumellese Dario Tonet.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.