Lavori all’acquedotto di Belluno martedi e mercoledi

BELLUNO – Gestione Servizi Pubblici informa che, per lavori di manutenzione alla rete idrica, dalle ore 20.00 del 20 marzo alle ore 8.00 del 21 marzo 2018 verrà sospesa la fornitura idrica in tutto il centro cittadino, compresa la parte storica, e nelle vie Fulcis, Boito, Cappellari, Col di Lana, Col da Ren, Buzzati, dei Dendrofori, Feltre, Gobetti, Gregorio XVI, Lambioi, Lazzarini, Marchesi, Montalban, Marisiga, Mier, Prade, San Gervasio, Zais.

L’interruzione si rende necessaria per consentire la sostituzione di una tratta di condotta in uscita dal serbatoio acquedottistico di Col di Piana, impianto tra i più importanti di tutta la provincia. Un lavoro estremamente complesso, quello programmato da Bim Gsp, che comporterà la posa di un nuovo tubo, lungo complessivamente 20 m e del diametro di 30 cm, in sostituzione dell’esistente e l’installazione delle relative saracinesche di linea. “Abbiamo deciso di intervenire in orario notturno per limitare al minimo i disagi alle utenze collegate” spiega Bim Gsp. “Si tratta di un lavoro pianificato da tempo – prosegue la società – particolarmente delicato per le ingenti dimensioni del serbatoio (circa 2300 metri cubi di accumulo) e delle condotte interessate dai lavori. Parte delle attività sono già state predisposte, in modo da agevolare la rapida esecuzione dei lavori e consentire il ripristino dell’erogazione negli orari indicati”.

Per informazioni Bim Gsp invita a contattare il Servizio Clienti ai numeri 800 306 999 (da rete fissa) oppure dalle 0437 381299 (da mobile).

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.