Grand Prix Eurovita, a Cortina una settimana di gare

CORTINA D’AMPEZZO – Prenderà il via domani, martedì 13 marzo, la finale del Grand Prix Eurovita, il circuito dello sci alpino proposto da Fisi Veneto e dedicato alle categorie Ragazzi (Under 14) e Allievi (Under 16).

L’atto finale della manifestazione, che metterà in palio i titoli di campione regionale di specialità e definirà la selezione veneta che prenderà parte ai campionati italiani Children di fine mese, è organizzato dallo Sci club 18 di Cortina e si svolgerà a Cortina (Belluno), sulle piste del comprensorio del Cristallo e del Faloria.

La giornata inaugurale di domani, 13 marzo, vedrà gli Allievi e le Allieve impegnate in slalom, sulla pista Padeon del Cristallo, mentre le categorie Ragazzi e Ragazze si affronteranno tra i pali larghi del gigante sulla pista Stratondi del Faloria.

Mercoledì 14 marzo, Allievi e Allieve di scena sulla pista Stratondi per il gigante, con Ragazzi e Ragazze impegnati in slalom sulla Padeon.

Giovedì 15 marzo saranno in gara solo gli Allievi e le Allieve, impegnate in superG sulla pista Stratondi. Venerdì, sempre in superG e sempre sulla Stratondi, saranno i Ragazze e le Ragazze ad affrontarsi in superG.

La chiusura della settimana e delle finali Eurovita spetterà allo spettacolare skicross: si gareggerà sabato, 17 marzo, sulla posta Padeon.

«Siamo pronti per un evento di grande intensità agonistica che vedrà al via oltre 200 Under 14 e Under 16, il meglio dello sci alpino regionale» spiega Amedeo Reale, presidente dello Sci club 18. «Dopo l’organizzazione della Coppa del Mondo Master a febbraio, è questo per noi un altro impegno organizzativo importante che proponiamo grazie alla collaborazione di sponsor e volontari. Lo affrontiamo con determinazione, forti anche dell’entusiasmo che ci hanno regalato i nostri piccoli Baby e Cuccioli che nel fine settimana appena passato hanno conquistato un grande terzo posto nella finale regionale del Grand prix Lattebusche».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.