
BELLUNO – Ottima partecipazione all’edizione “zero” della Stafferghera, la manifestazione sportiva che sabato mattina ha visto la partecipazione di oltre sessanta atleti lungo i tracciati della Faverghera in Nevegal. Un meritato successo per l’associazione Nevegallika che ancora una volta ha dimostrato quanto crede nell’amato Colle dei Bellunesi.
“Abbiamo provato a far vivere almeno una volta l’anello di sci nordico che è presente in Faverghera”, commenta Gianpaolo Garaboni, “e potrei aggiungere che è stato un successo! Oltre venti persone hanno partecipato alla prima frazione con li sci da fondo e la soddisfazione è stata vederli ripercorrere quell’anello per tutta la mattina ed il primo pomeriggio.”
Per quanto inerenti i tempi, nella staffetta maschile il miglior tempo è stato della coppia Ennio De Bona e Raul Barattin, seguiti da Stefano Zampieri con Alessio Fontana e Martino Ploner con Luca Mosena. Per la staffetta femminile il podio è andato a Nada De Francesc con Monica Bez. Per la Staffetta mista invece il primato è di Laura Zampieri con Manuel De Zan, seguiti da Manola Rova con Lorenzo Bortoluzzi e Arianna Lorenzini con Andrea Mezzavilla.
Oltre alle staffette a coppia, la Stafferghera ha visto anche la partecipazione di numerosi scialpinisti che hanno partecipato solamente nella frazione a loro dedicata. Per quanto inerente la classifica maschile il miglior tempo è stato di Andrea Protti, seguito da Andrea Buiatti e Nicola Calzolari. Per la categoria femminile invece la più veloce è stata Monica Casagrande, seguita da Francesca Tosato e Martina Armellin.
Commenta per primo