Antonello Venditti a Padova con “Viva le Donne”

PADOVA – Giovedì 8 marzo 2018, in occasione della Giornata Internazionale della Donna e del proprio compleanno, Antonello Venditti terrà al Gran Teatro Geox di Padova uno speciale concerto dal titolo “Viva le Donne”.

Venditti porterà a Padova gli storici successi del suo repertorio. Sul palco per l’occasione, unica nel suo genere, Venditti verrà affiancato da una vera e propria Superband di musicisti.

L’artista romano torna quindi in concerto riproponendo il tema de ‘Le donne’, già titolo della sua nona raccolta discografica, pubblicata nel 2009. Un doppio CD in cui sono collezionate le più famose canzoni che Antonello Venditti nella sua carriera artistica ha dedicato alle donne, un’opera in cui ha incluso la magia, la tenerezza, la malinconia, la rabbia, la curiosità e l’inquietudine che dedica da sempre alle donne omaggiandole nei titoli delle canzoni (Giulia, Sara, Lilly, Lula) o nei testi (Claudia, Marina, Rosa).

Oltre ai suoi grandi classici, la raccolta contiene le versioni originali di: “Sora Rosa” (la primissima composizione di Antonello), “Donna in bottiglia”, “Una stupida e lurida storia d’amore” (da uno dei primi album), “Lilly”, oltre a “Settembre” e “Le cose della vita”.

Dal concerto di Padova emergerà un ritratto preciso delle donne, della loro forza ma anche della loro fragilità. L’8 marzo sarà quindi l’occasione di festeggiare una doppia ricorrenza al grido di “Viva le donne”!

Biglietti disponibili su zedlive.com, fastickets.it, presso i punti vendita Fast Ticket, e presso le biglietterie del Gran Teatro Geox di Padova e del Gran Teatro Morato di Brescia, e in tutti i punti vendita autorizzati.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.