Calcio, Ital-Lenti Belluno sconfitta dalla capolista Campodarsego

Data:

BELLUNO – Nonostante un’ottima prova corale, l’Ital-Lenti Belluno esce sconfitta per 2-0 contro la capolista Campodarsego. Mister Baldi deve rinunciare allo squalificato Bertagno e decide di schierare dal primo minuto: Colonna tra i pali, in difesa Fracaro, Mosca, Sommacal e Petdji, a centrocampo Miniati, Masoch e Quarzago, Sciancalepore alle spalle della coppia Corbanese-Rocco. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata, con i gialloblù che non disdegnano mai il fraseggio. La gara si decide però nella ripresa. Al 50′ Caporali deposita in rete dopo una corta respinta di Colonna. Nonostante lo svantaggio i gialloblù non si abbattono e creano diverse occasioni per riacciuffare il match, la più nitida con Rocco che da ottima posizione centra la traversa. L’Ital-Lenti Belluno si riversa nella metà campo avversaria ma a pochi minuti dal 90′ in contropiede il Campodarsego chiude il match con la rete di Michelotto. Per i gialloblù da segnalare il debutto nella ripresa del nuovo acquisto Enrico Zanella. Domenica l’Ital-Lenti Belluno affronterà al Polisportivo l’Arzignano.

“Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, non era facile infatti cercare di fare la partita in un campo ostico come quello di Campodarsego,” dichiara mister Baldi a fine gara. “Nei 90 minuti complessivi la squadra ha mantenuto il pallino del gioco e nonostante lo svantaggio a inizio ripresa non si è mai disunita e anzi, siamo andati vicini al pareggio diverse volte. Sapevamo che il Campodarsego aveva giocatori di spessore, capaci di decidere il match in qualsiasi momento della gara e sono stati bravi a sfruttare le occasioni create. Rimane il rammarico di non aver mosso la  classifica nonostante una prova di spessore. Da parte nostra dobbiamo continuare su questi livelli, consapevoli che il nostro primo obiettivo stagionale da centrare è la salvezza.”

Marcatori: 50’ Caporali, 88’ Michelotto.

Campodarsego: 1. Pirana, 2. Dario, 3. Ndoj (85’ 13. Sanavia), 4. Trento, 5. Colman, 6. Leonarduzzi, 7. Caporali (92’ 16. Beccaro), 8. Radrezza (94’ 18. Menale), 9. Aliù, 10. Kabine (88’ 14. Marcolini), 11. Pietribiasi (75’ 17. Michelotto). A disposizione: 12. Brino, 15. Brentan, 19. Nalesso, 20. Bugin. Allenatore: Gianfranco Fonti.

Ital-Lenti Belluno: 1. Colonna, 2. Petdji, 3. Mosca, 4. Masoch (70’ 15. Zanella), 5. Sommacal, 6. Fracaro, 7. Quarzago (87’ 19. Piazza), 8. Miniati, 9. Corbanese, 10. Sciancalepore (87’ 16. Franchetto), 11. Rocco. A disposizione: 12. Vencato, 13. Dosso, 14. Tabacchi, 17. Costa, 18. Santer. Allenatore: Michele Baldi.

Arbitro: Stefano Camilli; 1°Assistente: Andrea Cravotta; 2°Assistente: Domenico Castro.

Ammonizioni: Quarzago, Miniati, Ndoj, Colman, Fracaro.

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi con

YouTube intervista

Leggi le altre notizie ...
Related

Piemonte amaro per la Belluno Volley

BELLUNO - È amara la trasferta piemontese per un Belluno...

Recuperati nella notte sul Col Nudo

ALPAGO - Si è concluso a mezzanotte l'intervento in...

Oggi l’annullo dedicato alla “Collezionismo Filatelia Numismatica Belluno”

BELLUNO - In occasione del sessantesimo anniversario dell’associazione “Collezionismo...

In 472 per la terza prova del campionato provinciale CSI

LAMON - Si è disputata domenica 10 novembre a...

Nono posto nella classifica a squadre in Alto Adige

BELLUNO - Con 26 atleti al via, la Sportivamente...

Dolomiti Bellunesi, quinto successo casalingo di fila

BELLUNO - Ottavo risultato utile di fila in campionato....

SB Volley a braccia alzate

BELLUNO - Seconda gara casalinga di campionato. E secondo...

Cade a terra e si ferisce al volto

LIVINALLONGO DEL COL DI LANA - Attorno alle ore...