BELLUNO – Giovedì 11 gennaio alle ore 18,00 presso la sala Convegni dell’Ospedale San Martino di Belluno, nuovo appuntamento con I giovedì della salute dell’Ospedale San Martino.
L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 1 Dolomiti dal titolo Osteoporosi: prendersi cura delle ossa a tutte le età è dedicato al tema della fragilità ossea.
Le ossa ci sostengono, ci permettono di muoverci, proteggono i nostri organi, sono in grado di resistere alle pressioni e agli urti a cui le sottopone il nostro vivere quotidiano. L’osteoporosi rende le ossa fragili e provoca fratture ed è una condizione molto diffusa.
I relatori dell’incontro, dott.ssa Rita Occhipinti e dott. Giulio Cannas, dirigenti medici rispettivamente dell’ambulatorio osteoporosi e della Medicina Nucleare di Belluno, parleranno anche dei fattori di rischio, poiché mantenere una vita sana, un’ alimentazione adeguata e conoscere le condizioni predisponenti aiutano ad evitare la fragilità ossea o a rallentarne l’avanzamento.
Commenta per primo