L’Ital-Lenti Belluno chiude il 2017 pareggiando ad Abano

Simone Bertagno in azione

BELLUNO – L’Ital-Lenti Belluno chiude il 2017 pareggiando 2-2 ad Abano. Mister Baldi deve rinunciare agli squalificati Petdji e Sommacal e all’infortunato Masoch e decide di schierare dal primo minuto: Vencato tra i pali, in difesa Miniati, Dosso, Mosca e Franchetto, a centrocampo Bertagno, Quarzago e Fracaro, Sciancalepore alle spalle di Rocco e Corbanese. L’Abano parte forte e al 3′ Franceschini centra l’incrocio dei pali. Al 7′ Rocco realizza però il vantaggio con un potente destro sul primo palo che supera Bettin. L’Ital-Lenti Belluno gioca a viso aperto ma al 27′ Cecconello pareggia il risultato appoggiando in rete da pochi passi. Neanche il tempo di festeggiare e i gialloblù trovano subito il nuovo vantaggio direttamente su calcio di punizione, ancora con Daniele Rocco. La prima frazione termina con i gialloblù in vantaggio di una rete. Nella ripresa l’Ital-Lenti Belluno amministra con personalità, cercando di colpire in contropiede. La squadra di mister Baldi manca il tris in più di un’occasione e al 73′ Carteri, sugli sviluppi di un calcio d’angolo realizza il definitivo 2-2. L’Ital-Lenti Belluno chiude il girone d’andata a quota 27 punti. I gialloblù torneranno in campo il 7 gennaio al Polisportivo per affrontare il Delta.

“Dobbiamo chiudere le partite quando ne abbiamo la possibilità e oggi, soprattutto nella ripresa, non abbiamo avuto la giusta determinazione sotto porta,” dichiara mister Baldi a fine gara. “La squadra nel complesso si era espressa su buoni livelli, creando tante occasioni. Chiudiamo questo girone d’andata a quota 27 punti, un risultato comunque positivo. In questi mesi abbiamo speso molto, sia a livello fisico che mentale e la sosta ci farà bene per recuperare energie.”

Marcatori: 7’, 29’ Rocco, 27’ Cecconello, 73’ Carteri.

Abano: 1. Bettin (38’ 12. Castaldo), 2. Turea, 3. Dabalà, 4. Gargini (56’ 16. Gashi), 5. Cecconello, 6. Zanon, 7. Boreggio, 8. Carteri, 9. Cecconello, 10. Faggin, 11. Franceschini. A disposizione: 13. Presicci, 14. Omeragic, 15. Barison, 17. Lazzarin. Allenatore: Franco Gabrieli.

Ital-Lenti Belluno: 1. Vencato, 2. Miniati, 3. Mosca, 4. Quarzago (77’ 18. Piazza), 5. Franchetto, 6. Dosso, 7. Fracaro, 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Sciancalepore (65’ 16. Salvadego), 11. Rocco. A disposizione: 12. Colonna, 13. Tabacchi, 14. Santer, 15. Costa, 17. Band. Allenatore: Michele Baldi.

Arbitro: Alessandro Cutrufo; 1°Assistente: Vittorio Consonni; 2°Assistente: Alessandro Boggiani.

Ammonizioni: Mosca.

Informazioni su Redazione 10362 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.