BELLUNO – Nasce a Belluno l’associazione culturale “Fantastiche Dolomiti” con l’obiettivo di promuovere il territorio provinciale in tutti i suoi aspetti. Si tratta dell’evoluzione del progetto partito a gennaio 2017 con l’omonima rassegna a Longarone Fiere. il sodalizio, guidato da Claudio Canova ed Emiliano Bonanni, ha da poco aperto una nuova sede nel centro storico di Belluno e sta preparando il suo primo evento.
Si tratta del convegno “Mobilità Sostenibile – la nuova opportunità per il nostro territorio ” in programma venerdì 6 ottobre alle 14.30 presso la sala convegni di Villa Patt di Sedico. Protagoniste saranno numerose istituzioni e aziende private che mostreranno le opportunità per il bellunese delle nuove tecnologie legate alla mobilità elettrica. La società Driwe, specializzata nelle colonnine per la ricarica dei motori elettrici, spiegherà lo stato di avanzamento del settore. La società Life Tree presenterà una nuova soluzione che prevede l’utilizzo anche del defibrillatore. La società Bergamasca Future presenterà le moto Offroad elettriche e le farà testare nel cortile della villa a partire dalla mattina. L’associazione Disabiliti-way infine dimostrerà come si può trasformare ed adattare un mezzo elettrico ai bisogni ed alle necessità dei disabili.
Le istituzioni locali saranno presenti con il presidente della provincia Roberto Padrin e l’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin che illustrerà il bando per la concessione di contributi direttamente ai cittadini per la rottamazione di veicoli inquinanti e la loro sostituzione con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione. Inoltre ci sarà anche un intervento del senatore Giovanni Piccoli, componente della commissione ambiente.
Informazioni a fantastichedolomiti@gmail.com o al 3451034950.
Commenta per primo