Sperimentazione di uno “Sportello Famiglia“

BELLUNO – Nell’ambito di un progetto della Regione Veneto, l’Amministrazione comunale intende avvalersi della collaborazione di un professionista con funzione di operatore di uno “Sportello Famiglia”, individuandolo mediante affido diretto.

Il progetto persegue i seguenti obiettivi principali:

  • fornire alle famiglie informazioni relative ai servizi esistenti, alle opportunità e alle forme di sostegno, alle prestazioni a favore della famiglia e ai servizi rivolti ai giovani e all’infanzia;
  • rilevare i bisogni espressi dalle famiglie per orientarle verso i servizi del territorio in grado di offrire sostegno e risposte concrete;
  • raccogliere e diffondere le informazioni utili alle famiglie, anche attraverso la creazione di una rete tra i soggetti pubblici, privati e del terzo settore esistenti nel territorio.

 

Le azioni progettuali approvate si svolgeranno presso il Comune di Belluno.

Oltre ai requisiti generali quali: godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, essere in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge per contrarre con la pubblica amministrazione, insussistenza di motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e residenza nello Stato Italiano, è necessario il possesso di un diploma di laurea di primo livello a indirizzo psicosociopedagogico ed equipollenti oppure in scienze della comunicazione ed equipollenti oppure in marketing ed equipollenti, conseguito in Italia.

Nell’avviso sono dettagliati i termini e le modalità di esecuzione dell’incarico, nonché tutte le informazioni necessarie alla presentazione della domanda. Copia dell’avviso è scaricabile dal sito Internet istituzionale del Comune di Belluno, all’indirizzo www.comune.belluno.it, menu “Bandi e avvisi”.

Chi fosse interessato a manifestare il proprio interesse deve inviare il modulo allegato all’avviso, debitamente compilato unitamente a un documento di identità valido, secondo le modalità dettagliate nell’Avviso, entro le ore 12 del 15 ottobre 2017.

Per informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’Istruttore Direttivo Psicologo, dott.ssa Sonia Fagherazzi, ai seguenti recapiti: telefono 0437 913453 , email sicurezzasociale@comune.belluno.it.

Informazioni su Redazione 10515 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.